Giovedì, 20 Dicembre 2012 10:05

Il Sodalitas Social Award acquista respiro euro

Scritto da 

Promuovere la Sostenibilità d'Impresa e far conoscere l'impegno di responsabilità sociale da parte diimprese e organizzazioni è da sempre l'obiettivo del Premio Sodalitas Social Award.

L'11ma Edizione è nel segno della novità. Le categorie del Premio sono riorganizzate, per coprire in modopiù efficace tutti gli ambiti della Sostenibilità e per riflettere i temi di maggior interesse per le aziende e lacollettività.Ma, soprattutto, con l'11ma Edizione il Sodalitas Social Award acquista un respiro europeo. Infatti attraversoquesto Premio italiano le imprese possono candidarsi allo European CSR Award promosso dallaCommissione Europea, che – come indicato tra gli obiettivi della sua III Comunicazione sulla CSR – havoluto realizzare un'iniziativa in grado di conferire visibilità ai migliori progetti di partnership sociale realizzatiin Europa.L'European CSR Award, interessa contemporaneamente 29 Paesi. Fondazione Sodalitas è stata sceltacome partner per l'Italia, grazie all'autorevolezza acquisita dal Sodalitas Social Award in questi dieci anni.

Partecipare al Premio di Fondazione Sodalitas significa quindi, oggi più che mai, entrare a far parte diun prestigioso gruppo di aziende che si sono distinte per essere attente alle esigenze dei cittadini, aicambiamenti della società, ai temi della sostenibilità, all'innovazione come sviluppo economico e sociale.Tutte le imprese e organizzazioni partecipanti riceveranno un'edizione speciale a loro riservata del Librod'Oro della Responsabilità Sociale, che raccoglie tutti i progetti candidati all'Edizione 2013 del Premio.

Inoltre, le imprese vincitrici per l'Italia dell'European CSR Award saranno inserite nel Golden Book che verràdistribuito a giugno 2013, nel corso dell'evento conclusivo dell'iniziativa a Bruxelles.Le candidature all'11ma Edizione del Sodalitas Social Award possono essere presentate entro e non oltre il28 febbraio 2013 (scadenza non prorogabile).

Confimpresa Napoli

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.